Situato su una pendice dei monti che contarnano il bellissimo lago di Lugano si trova questo ascensore panoramico tutto in vetro per una villa privata. L’ascensore inclinato di Maspero Elevatori è la soluzione ideale per rendere accessibile in modo agevole proprietà immobiliari che altrimenti sarebbero difficilmente raggiungibili dalla strada.
L’ascensore elettrico ha un’inclinazione di 35° ed una corsa di 40 metri dalla strada all’abitazione ed una portata di 630 kg per 8 persone di capienza massima.
Grazie alla cabina con le pareti e tetto completamente in vetro i passeggeri possono godere dello splendido panorama e allo stesso tempo ridurre al minimo l’impatto visivo dell’impianto.
Il meccanismo di apertura della porta di cabina (operatore) è inoltre posizionato, sempre per minimizzare l’impatto estetico della cabina, sotto la porta anziché sopra come solitamente avviene.