Viagra in Italia
Skip to main content

Gli ascensori panoramici in vetro sono da sempre considerati sistemi eleganti che si integrano e valorizzano con discrezione ogni contesto. Sono quindi una scelta adatta sia per ambienti moderni e lussuosi che necessitano di un tocco di classe e raffinatezza in più, sia per ambienti storici, risultando poco invasivi. Solitamente gli ascensori di questa tipologia sono caratterizzati da superfici in acciaio che contribuiscono ad un design unico ed essenziale. Oltre all’abbinamento vetro e acciaio, recentemente si è diffuso l’utilizzo del ferro Corten, particolarmente durevole e resistente. Sull’estetica degli ascensori, contrariamente a quanto si pensi, si può giocare molto optando per cristalli fumè, satinati o colorati, ad esempio. La cabina è inoltre personalizzabile a seconda del luogo di installazione, che può quindi essere circolare o quadrato e parzialmente o totalmente panoramico.

Accessibilità e progettazione
Un ascensore in vetro è l’alleato perfetto per chi vuole migliorare l’accessibilità al proprio negozio, location, boutique o ufficio commerciale, sia esso progettato per uso esterno o interno. Di solito pensiamo agli ascensori come a spazi ristretti che creano in alcune persone una sensazione di claustrofobia. Con il vetro c’è più ariosità e questo aumenta il senso di sicurezza. Soprattutto se parliamo di ascensori in vetro esterni, che devono garantire:

  1. Sicurezza sismica
  2. Resistenza agli agenti atmosferici e climatici (per prevenire ossidazioni e infiltrazioni d’acqua). Se offrono anche un buon sistema di filtraggio della luce solare, tanto meglio.
ascensore vetro

Ascensori panoramici in vetro, idraulici o elettrici

Per gli edifici di piccole dimensioni e con spazio limitato sono più adatti gli ascensori idraulici in vetro, che offrono soluzioni particolarmente flessibili ed economiche. Gli ascensori elettrici sono più adatti agli edifici con un elevato numero di utenti e garantiscono inoltre particolare efficienza energetica e silenziosità.

Ascensori panoramici in vetro

Gli ascensori panoramici in vetro sono senza dubbio una scelta moderna e di design, per alcune strutture più che per altre. È il caso degli hotel di lusso, dove un sistema del genere trova la sua perfetta collocazione. Lo stesso vale per SPA e centri benessere.

panoramico

Vediamo le loro caratteristiche essenziali:

1. Design e stile moderno e versatile

2. La funzionalità

3. Sicurezza grazie a materiali resistenti (vetro stratificato o vetro temperato che resistono alle sollecitazioni e agli sbalzi di temperatura).

Tieniti aggiornato e affidati a professionisti del settore. Maspero ti guida verso l’ascensore in vetro più adatto alle tue specifiche esigenze.