Skip to main content

Mosca – Bolotnaya Naberezhnaya,15 – Un nuovo spazio per la cultura contemporanea: progetto di RPBW, una magnifica centrale elettrica storica costruita tra il 1904 e il 1908.
Il progetto trasformerà questo edificio in uno spazio concepito come un’esperienza articolata che va dalle arti visive alle arti coreutiche e dello spettacolo, passando attraverso uno spazio civico libero destinato alla socialità. Il sito del progetto fa parte di un distretto molto attivo, ora denominato “Ottobre Rosso” destinato alle giovani generazioni. Carattere culturale e multigenerazionale, che diventerà una destinazione per moscoviti, russi e visitatori internazionali.
All’interno di un edificio di quasi 20.000 m², gli spazi e le funzioni sono organizzati in quattro poli principali: il polo civico, il polo di benvenuto, il polo espositivo, il polo educativo. Spazi che richiedono numerose connessioni verticali, tutte con caratteristiche uniche. Per questo progetto Maspero sta realizzando più di 30 impianti speciali, che seguirà anche nel loro ciclo di vita, garantendo nel tempo le performance prestazionali. Un grande impegno a servizio della cultura.