Viagra in Italia
Skip to main content

L’Hotel Excelsior Gallia ha riaperto al pubblico nel 2015 dopo un lungo processo di ammodernamento curato dall’Arch. Marco Piva, con molti riferimenti a Vico Magistretti, Achille Castiglioni, Giò Ponti, Luigi Caccia Dominioni e Franco Albini e al grande mondo del design italiano. Una location prestigiosa dedicata alle eccellenze milanesi (design, cultura, moda, architettura), ma comunque aperta ad accogliere i viaggiatori del mondo.
Un’ampia gamma di materiali su misura identifica i diversi spazi: alluminio, vetro, marmo con inserti argento, anche per gli ascensori che collegano gli otto livelli dell’edificio, dove il colore delle luci della cabina cambia durante il viaggio.
Maspero trasforma il trasporto verticale nell’edificio in un’esperienza emotiva a testimonianza della calorosa accoglienza della Grande Milano.
Maspero Elevatori ha fornito un totale di diciassette ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici tra l’ala storica e quella nuova. Oltre agli ascensori di servizio e a due piattaforme elevatrici verticali, ci sono quattro ascensori elettrici verticali per passeggeri con pareti rivestite in pelle e due ascensori per passeggeri con pavimenti e soffitti retroilluminati, che cambiano colore durante la salita e la discesa con un effetto benessere sui passeggeri grazie a questa cromoterapia.

Quattro ascensori hanno una cabina di 1260×1480 mm con una portata di 800 kg ed una capienza di 10 persone. La parete di fondo di queste cabine è in vetro nero reflex con zoccolo (battiscopa) in marmo brown antique, mentre le pareti laterali sono rivestite a metà altezza con pelle nera ignifuga e zoccolo in marmo brown antique mentre l’altra metà è in acciaio inox color champagne pallinato. Il pavimento è in marmo brown antique. Il soffitto delle cabine è in vetro nero reflex retroilluminato.
Questi ascensori sono a coppie di duplex, hanno una corsa di 34,25 metri con 9 fermate.
Altri due ascensori hanno una cabina di 1400×1430 mm con una portata da 825 kg ed una capienza di 10 persone. La parete di fondo è in vetro nero reflex, le pareti laterali sono in pietra white ice nella parte inferiore, mentre in quella superiore in acciaio inox nero. Il pavimento e il soffitto sono in pietra white ice retroilluminata. I corrimani sono in nickelmat.
Questi ascensori sono una coppia di duplex, hanno una corsa di 34,25 metri con 9 fermate 33,50 metri con 10 fermate dallo stesso lato.