Viagra in Italia
Skip to main content

Nella nuova libreria Rizzoli, riaperta dopo il restauro curato daII’architetto Paolo Lucchetta, nella magnifica cornice della Galleria Vittorio Emanuele di Milano gli ambienti, impreziositi da oggetti di design (con pezzi di Viabizzuno, Nemo, Ingo Maurer Zettel e Reggiani) sono flessibili e accoglienti, in grado di ospitare eventi, mostre, conversazioni, presentazioni, tavole rotonde. Per poter giocare con gli spazi e aprire la libreria verso l’esterno. Un ambiente vitale, in continua evoluzione, capace di trasformare ogni visita in un’esperienza sempre nuova, unica; di costruire un legame forte con la comunità. Icona del paesaggio culturale italiano e internazionale, La Rizzoli Galleria è un punto di riferimento per la città di Milano.

La libreria è su tre piani. Gli ascensori interpretano la filosofia degli spazi giocando con la trasparenza del cristallo full glass: una presenza “destrutturata”, quasi incorporea, che minimizza l’impatto visivo valorizzando l’ariosità degli ambienti e il concetto di “apertura” perseguito dal progetto sia architettonico che culturale.

L’ascensore realizzato su misura da Maspero Elevatori per la Libreria Rizzoli di Milano è un ascensore in vetro per interni dal design moderno e funzionale, con struttura in acciaio inox, panoramico. La collocazione è il punto vendita in Galleria Vittorio Emanuele II, in pieno centro città; l’ascensore realizzato è frutto della migliore tecnologia, unita ad un raffinato gusto estetico che si evidenzia anche dai dettagli: una bottoniera di design, rifiniture minimali.

L’ascensore è azionato da un pistone idraulico posizionato sotto la pedana di cabina in modo da poter garantire una cabina vetrata su tutti i quattro lati.

Alcune ulteriori caratteristiche tecniche:

– si tratta di tre fermate tutte posizionate sullo stesso lato per una distanza complessiva di poco più di 9,5 metri;

– la cabina ha dimensioni 1000x1200mm;

– il cristallo ha un cristallo extra chiaro a tre strati per quanto riguarda il triplici strato di 6+0,75+6+0,75+6mm, mentre le pareti sono da 5+0,75+5mm

Ascensore in vetro per libreria

Un ascensore tutto in vetro per la libreria Rizzoli 04

Dettagli bottoniera di cabina incorporata nel corrimano

Ascensore verticale super panoramico per la Libreria Rizzoli 03

Ascensore in vetro prezzo libreria

Rizzoli 02

Ascensore in vetro presso libreria

Un ascensore tutto in vetro alla Libreria Rizzoli 01