Skip to main content

A Milano in piazza XXV Aprile si trova lo store di Eataly, punto vendita delle eccellenze dell’enograstronomia Made In Italy. Questo nuovo store si trova in un luogo simbolo di Milano, l’ex Teatro Smeraldo, un luogo dove hanno cantato tantissime star della musica italiana ed internazionale.

Il progetto di restauro di questo edificio di valore storico e monumentale è stato curato dall’ingegner Bruno Finzi. La struttura è distribuita su 4 piani per un totale di 5000 metri quadrati.

All’interno del negozio Eataly di Milano i collegamenti sono costituiti da due ascensori e scale mobili che Maspero Elevatori ha fornito i due ascensori verticali panoramici e le 4 scale mobili con balaustre in vetro, oltre a due ascensori montacarichi.

La presenza degli ascensori panoramici e delle scale mobili è molto discreta, caratterizzata come è dall’uso di cristallo extra-chiaro e carpenteria metallica total white. In un gioco di simmetrie vanno a delineare gli spazi e a definire un cono prospettico che convoglia lo sguardo sul fulcro centrale dell’ex palcoscenico. Un coup de téâtre!

I due ascensori verticali sono ad azionamento elettrico senza locale macchina, idonei per l’installazione in luoghi con un alto traffico di persone in quanto consentono una maggiore efficienza energetica rispetto ad equivalenti ascensori idraulici.

Ogni particolare è stato studiato per dare la massima trasparenza possibile ed inserirsi perfettamente nel design del punto vendita.

Scale mobili in vetro per Eataly Milano

Eataly 05

Scale mobili in vetro per Eataly Milano

Eataly 04

Scale mobili in vetro per Eataly Milano

Eataly 03

Scale mobili in vetro per Eataly Milano

Eataly 02

Scale mobili in vetro per Eataly Milano

Eataly 01