Viagra in Italia
Skip to main content

L’utilizzo dell’ascensore panoramico sta avendo sempre diffusione, non solo in contesti pubblici e commerciali, ma anche in residenze private.

Con il termine “ascensore panoramico” ci riferiamo ad un ascensore, che può anche essere inclinato, destinato all’utilizzo di persone. La cabina di un ascensore panoramico presenta delle pareti in vetro, facendo in modo che chi è all’interno possa vedere l’ambiente circostante.

Un’opzione suggestiva, che assicura un valore aggiunto per la struttura in cui è inserita.

Maspero ha realizzato molti progetti per ascensore panoramico in contesti differenti, dal centro archeologico (ad esempio il Colosseo di Roma e l’Acropoli di Atene) alla stazione, da una residenza di lusso alla metropolitana.

Tutti questi luoghi hanno avuto il contributo di Maspero per adattare e inserire un ascensore panoramico, assicurando funzionalità e resa estetica.

Alcuni dei progetti di ascensore panoramico realizzati da Maspero

Gli ascensori panoramici offrono non solo una vista esterna, ma anche una maggiore luce. Ciò è sicuramente un gran vantaggio per chi soffre la presenza in luoghi chiusi e poco illuminati.

Un esempio di ascensore panoramico realizzato da Maspero, è quello ubicato in piazza Gae Aulenti a Milano

L’elevatore realizzato da Maspero per questa importante piazza cittadina, è un modello di efficienza sia estetica che funzionale, che ha contribuito a dare alla città una visione ancora più moderna, 

Utilizza una tecnologia a pistone, e possiede una velocità di 0,63 metri al secondo. 

Un altro progetto, stavolta in ambito privato, è la creazione di un impianto di sollevamento per una villa in Francia, situata nel sud-est del paese. 

Ascensore inclinato villa privata LuganoIn questo caso l’ascensore, sempre di tipo idraulico, è a scomparsa, ovvero è presente una botola sul tetto ricoperta da prato sintetico, che rende mimetizzato l’elevatore nel paesaggio circostante. 

Il pavimento è stato personalizzato in base alle richieste del cliente. Le soluzioni offerte da Maspero infatti, non solo in merito agli ascensori panoramici, sono customizzabili nei materiali e nelle funzionalità.

La nostra azienda ha realizzato anche un ascensore panoramico per l’Acropoli di Atene, uno dei luoghi archeologici più conosciuti al mondo. 

Un’opera che permette anche a chi problemi di mobilità di poter accedere all’area, patrimonio mondiale dell’Unesco.

L’ascensore panoramico di cui stiamo parlando è inclinato, e permette di collegare Peripatos (antica via situata alla base dell’Acropoli) con il tempio dell’Eretteo, situato in una posizione ben più alta.

Questo impianto è stato studiato anche per l’eventuale trasporto di carrozzine e accompagnatori, e se si presenta un’emergenza, la struttura prevede anche il trasporto di una barella con operatore. 

Si tratta di una delle produzioni Maspero più belle e caratteristiche, perché si interfaccia con un territorio dal valore storico e artistico incommensurabile.

Uno tra i nostri progetti più ambiziosi, che ci ha confermati come azienda leader nel settore degli ascensori panoramici.

Qualità, manutenzione e convenienza

Il futuro vedrà affermarsi sempre più l’ascensore panoramico.

Ormai questa tipologia di sollevatori si trova in tanti luoghi pubblici (dai centri commerciali agli hotel) ed anche in abitazioni private.

Possono essere localizzati sia all’interno che all’esterno di edifici, pertanto devono garantire resistenza e sicurezza anche contro gli agenti atmosferici e le attività sismiche.

Un ascensore panoramico può essere inserito praticamente ovunque, grazie alle personalizzazioni che possono essere fatte, ad esempio sulla larghezza dell’ apertura. 

Ogni tipo di finitura può essere scelta, così come il tipo di vetro da utilizzare e la tecnica che permette il movimento (oleodinamica o elettrica); ciascun singolo aspetto verrà valutato con attenzione e cura dai professionisti di Maspero, assicurando allo stesso tempo qualità e convenienza, non solo nella fase di progettazione e installazione, ma anche nella successiva fase di manutenzione.

Se volete avere un ascensore panoramico, contattate Maspero per ricevere tutte le informazioni preliminari in base al progetto che avete in mente, e per organizzare la nostra presenza in loco.

In breve tempo, il vostro ascensore panoramico potrà diventare una realtà di grande stile e di massima efficienza.