Londra – Maspero Elevatori è stata selezionata quale fornitore unico degli ascensori panoramici visitatori e dell’impianto monta-camion installati presso la nuova ala di uno dei più prestigiosi musei mondiali, a Londra.

Gli ascensori vetrati, di portata 2.500 kg, si caratterizzano per la grande cura architettonica (design by Rogers Stirks Harbour and Partners) e la raffinatezza tecnologica (macchine gearless di ultima generazione, inverter rigenerativi, funzione di risparmio energetico Eco Mode).

L’impianto monta-camion, della portata di 42.000 kg, con dimensioni 18 x 4.5 m, costituisce un unicum nel panorama ascensoristico mondiale, consentendo la movimentazione dei veicoli di trasporto delle opere d’arte in ingresso al Museo direttamente dal livello stradale fino ai laboratori del museo.

Il vano di corsa è a sua volta sigillato da un pianale mobile, di pari dimensioni, azionato da un circuito idraulico indipendente, con movimento sincronizzato a quello della cabina mediante sensori laser.

Il montaggio degli ascensori è stato recentemente completato ed è attualmente in corso la fase di commissioning.