Industria



Ascensore a prova di esplosione

Ascensori speciali heavy duty, antideflagranti, certificati. Maspero Elevatori è il partner ideale per l’industria e per il settore navale.

Maspero Elevatori progetta, realizza e installa in tutto il mondo, grazie a una rete molto estesa di partner locali, soluzioni per ogni esigenza, settore industriale e tipo di struttura:

  • industria pesante, chimica ed estrazione, petrolchimica onshore e offshore
  • generazione di energia
  • opere d’ingegneria come piloni di ponti, torri per turbine eoliche, serbatoi idrici a torre
  • ambienti difficili, aree pericolose e zone protette IP/NEMA.

Prestazioni che rispondono alle specifiche più esigenti

Maspero Elevatori realizza progetti a trazione idraulica, a pignone, a cremagliera a fune e a pantografo,  con prestazioni in grado di sviluppare una capacità di carico fino a 16.000 kg e di altezza fino a 300 m. Le nostre realizzazioni si integrano facilmente in sistemi SCADA e DCS. Assistiamo il cliente durante tutte le fasi, dallo studio di fattibilità (FEED) alla gara, alla produzione, installazione e assistenza post vendita.

Presenza internazionale

Il Gruppo Maspero Elevatori opera in tutto il mondo grazie alla presenza capillare di filiali e di partner tecnici e commerciali ed è dunque vicino ai propri clienti  a partire dalla progettazione fino all’installazione e alla manutenzione dell’impianto realizzato, ovunque esso si trovi.

Normativa e standard

Le realizzazioni Maspero Elevatori assicurano il totale adempimento di ogni standard industriale o regolamentazione locale richiesta da ogni progetto industriale.
I nostri impianti antideflagranti soddisfano le direttive ATEX ed utilizzano componenti certificati EEx.

Soluzioni tecniche

Maspero Elevatori opera abitualmente con EPC internazionali e con utenti finali in qualsiasi settore industriale. La nostra esperienza e la capacità di ingegneria ci permettono di sviluppare e realizzare ogni progetto di movimentazione verticale.

Ottimizzazione dei costi

Maspero Elevatori valuta i progetti in base alla qualità e alla tipologia di lavoro richiesta, con l’obiettivo di ottimizzare i costi di funzionamento e manutenzione. I TCO complessivi aiutano a individuare la soluzione su misura più conveniente.

Principali clienti